NEW LIQUID CHILLERS AND HEAT PUMPS WITH LOW GWP REFRIGERANTS

NEW LIQUID CHILLERS AND HEAT PUMPS WITH LOW GWP REFRIGERANTS

PER UN AMBIENTE MIGLIORE, CON LE MASSIME PRESTAZIONI

G.I. INDUSTRIAL HOLDING permette veramente di costruire un futuro più verde!

Refrigerants - Clint - IT small.jpg

G.I. INDUSTRIAL HOLDING è di fatto la prima Azienda a rendere disponibile, nel mercato HVAC, una gamma completa di unità ad alta efficienza con refrigerante ecologico R452B in sostituzione del tradizionale R410A utilizzato con i compressori Scroll.

La scelta del refrigerante ecologico R452B permette di coniugare perfettamente i tre concetti cardine della filosofia dell'Azienda: Rispetto per l’Ambiente, Efficienza e Flessibilità.
Rispetto per l’Ambiente significa utilizzare il refrigerante R452B perché, grazie ad un GWP pari a 676, si riduce del 65% l’impatto sul riscaldamento globale rispetto all’R410A, caratterizzato da un GWP pari a 1.924.
Efficienza significa utilizzare il refrigerante R452B perché consente di ottenere coefficienti di prestazione (EER, SEER, COP, SCOP) simili o superiori a quelli dell’R410A, in conformità alle normative ERP vigenti e già in linea con i parametri previsti per il 2021. Una ridotta frequenza delle manutenzioni programmate obbligatorie per legge relativamente a questo tipo di refrigerante consente inoltre un sensibile risparmio economico.
Flessibilità significa poter offrire da subito un’ampia gamma di refrigeratori d’acqua e pompe di calore, condensati ad aria e ad acqua ed unità polifunzionali, in un range che va da 50 kW a 1.220 kW, tutti con R452B a basso GWP.

In linea con la propria missione aziendale, di leader nell’innovare, con un occhio attento al rispetto per l’ambiente e con una chiara strategia multi-refrigerante, G.I. INDUSTRIAL HOLDING ha rilasciato anche la componentistica per unità in R454B, studiata e testata approfonditamente in collaborazione con i propri Partner Tecnologici, completando quindi lo sviluppo delle gamme con refrigeranti a basso GWP. L’ampiezza di modelli con compressori Scroll in R454B, con disponibilità immediata, è la stessa offerta per le unità in R452B.

L’R452B rappresenta ad oggi la scelta ecologicamente, energicamente ed economicamente più efficace; tuttavia l’R454B, pur posizionandosi ad un livello di resa inferiore ed efficienza inferiore, con un valore di GWP pari a 467, risulta un’ottima soluzione nei casi in cui la richiesta sia specificatamente incentrata su quest’ultimo parametro, come ad esempio nei Paesi in cui vengono applicate carbon taxes, sempre più diffuse e stringenti.