Certificazione ISO 9001
G.I. INDUSTRIAL HOLDING (al tempo KTK KLIMATECHNIK) è stata la prima azienda italiana del settore ad aver aderito al programma nel 1999, a riprova dell’importante attenzione dedicata alla corretta gestione del processo industriale. La partecipazione al programma ha permesso a G.I. INDUSTRIAL HOLDING di raggiungere risultati significativi in termini di efficienza produttiva, riduzione dell’impatto ambientale e miglioramento continuo dei processi di qualità. Grazie a questo impegno costante, l’azienda si distingue come leader nel settore, sempre alla ricerca di soluzioni innovative e sostenibili per il futuro.
Certificazione ISO 14001:2015
G.I. INDUSTRIAL HOLDING è anche titolare della certificazione ISO 14001:2015, lo standard sui Sistemi di Gestione Ambientali più diffuso al mondo. La certificazione è impostata sui principi di un sistema di gestione che prevede le fasi di pianificazione, esecuzione, controllo e azioni di miglioramento continuo. L'applicazione di questo standard consente di definire i requisiti fondamentali per identificare, controllare e monitorare gli aspetti ambientali di qualsiasi organizzazione che adotti una politica ambientale.

Certificazione CE
Attesta che tutte le unità prodotte dalle nostre linee produttive sono conformi agli standard richiesti dalla Comunità Europea.
Certificazione PED
La certificazione PED (Direttiva 2014/68/UE) attesta che le unità G.I. INDUSTRIAL HOLDING sono conformi ai requisiti Europei per la corretta progettazione, realizzazione e funzionamento dei circuiti frigoriferi e idraulici per le unità dotate di compressore. Questa certificazione assicura che tutte le apparecchiature siano costruite in conformità agli standard di sicurezza richiesti, in particolare per quanto riguarda la resistenza alla pressione e la sicurezza operativa durante l'uso.

CERTIFICAZIONE CENTRALI DI TRATTAMENTO ARIA
G.I. INDUSTRIAL HOLDING S.p.A. ha ottenuto la certificazione alle normative DIN 1946-4, VDI 6022, VDI 3803-1 e DIN EN 13053 per le centrali di trattamento aria SANIX a marchio NOVAIR, selezionate in conformità alle specifiche descritte nelle normative. Tramite test eseguiti dai laboratori TÜV SUD, è attestata l’idoneità delle unità per il trattamento dell’aria negli edifici del settore medico e sanitario, come ospedali e cliniche.
CERTIFICATO DI GIUNTI PERMANENTI ATTRAVERSO PROCESSO DI BRASATURA – UNI EN 14276-1:2020
G.I. INDUSTRIAL HOLDING S.p.A. ha ottenuto la certificazione del processo di brasatura secondo la norma internazionale UNI EN 14276-1:2020. Questo certificato ci permette di qualificare e certificare tutti i nostri brasatori secondo quanto previsto dalla ISO 13585, assicurando che ogni giunto permanente sia realizzato secondo i più elevati standard di qualità, sicurezza e affidabilità.
CERTIFICAZIONE secondo la norma EN 60204-1: 2018
G.I. INDUSTRIAL HOLDING S.p.A. ha ottenuto Certificazione di Conformità secondo la norma EN 60204-1: 2018, che stabilisce i requisiti di sicurezza per i dispositivi elettrici delle macchine. Questa certificazione attesta che le unità prodotte sono progettate, realizzate e verificate in conformità agli standard di sicurezza europei.