CASE STUDY: P.O. MARTINA FRANCA CLINT & NOVAIR

CASE STUDY: P.O. MARTINA FRANCA CLINT & NOVAIR

I sistemi HVACR sono elementi di primaria importanza in ogni tipo di ambiente, da quello commerciale a quello industriale, soprattutto nel settore sanitario. Il Presidio Ospedaliero Martina Franca, situato nella bellissima regione della Puglia, è un perfetto esempio di quest'ultimo. Qui abbiamo installato delle unità CLINT e NOVAIR per fornire la migliore qualità dell'aria e il miglior comfort possibile.

Descrizione dell’intervento

Lavori di ampliamento , adeguamento funzionale e tecnologico e realizzazione del nuovo reparto di rianimazione del P.O. di Martina Franca (TA).

IMG-20210527-WA0030.jpg


Intervista con il nostro agente di zona, Giuseppe Banfi

Quali sono state le principali richieste del cliente per questa specifica installazione?

G.B.: La richiesta era specifica per unità polivalente 4 tubi quindi produzione di acqua calda e fredda in simultanea + Centrali di Trattamento Aria per uso ospedaliero.



Come è stato possibile soddisfare questi bisogni? Mi parli delle specificità di questa installazione e delle soluzioni su misura proposte.

G.B.: La nostra gamma di unità polivalenti della famiglia ENERGY POWER ha soddisfatto a pieno la richiesta del cliente sia dal punto di vista tecnico che economico mentre le Centrali di Trattamento Aria sono state studiate e realizzate su misura essendoci spazi molto contenuti.

IMG-20210519-WA0014.jpg



C’è stata qualche difficoltà collegata alla pandemia Covid-19? È stato necessario attuale delle modifiche per rispondere a delle nuove esigenze nate dall’avvento di questo virus?

G.B.: Ci sono state molte difficoltà in quanto il presidio era ed è anche un Covid center pertanto non è stato facile per gli addetti delle Imprese lavorare con tutti questi impedimenti dettati dalla pandemia specialmente per le centrali di trattamento per aria che sono state assemblate in cantiere.



Che benefici sono stati ottenuti con questa nuova installazione in termini di efficienza energetica?

G.B. Tutte le apparecchiature fornite sono ad alta efficienza energetica pur utilizzando sistemi di recupero a doppia batteria.

Conclusione

Un ringraziamento è doveroso a tutti gli addetti ai lavori della IMPRESA DECICCO ed EDILELETTRA di BARI nell’averci dato questa opportunità che decisamente è stata completata (per quanto riguarda le ns. competenze ) nel migliore dei modi da parte nostra e dell'Agenzia Rappresentanze Banfi Giuseppe.

Maggiori informazioni sulla nostra gamma prodotti sono reperibili sui siti Clint (condizionamento, raffreddamento...) e Novair (ventilazione e trattamento dell'aria).